IC Giovanni XXIII Cammarata

IC Giovanni XXIII Cammarata

Scuole: infanzia, primaria e secondaria di primo grado

Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”

Benvenuti nel nuovo sito dell’istituto Comprensivo Giovanni XXIII, ora completamente responsive. Lo si può navigare con tutti i device senza perdere nessun contenuto. L’Istituto Comprensivo “GIOVANNI XXIII” nasce ...

Istituto Comprensivo Statale

“Giovanni XXIII”

SITO IN AGGIORNAMENTO

La sede centrale – Plesso “D. Alighieri”

IN EVIDENZA

Decreto chiusura prefestivi a. s. 2021/2022

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

DECRETA

La chiusura degli Uffici di Segreteria e di tutti i plessi associati all’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”
di Cammarata durante la sospensione delle attività didattiche, nei seguenti giorni:

• Venerdì 24 Dicembre 2021;
• Venerdì 31 Dicembre 2021;
• Mercoledì 5 Gennaio 2022 (Circolare)


 

Circ. n. 85 Sospensione attività educative e didattiche per vacanze natalizie

Circ. n. 81 Oggetto: estensione dell’obbligo vaccinale al personale scolastico ai sensi dell’art. 3-ter e dell’art. 4-ter del D.L. 44/2021, convertito dalla L. 76/2021, introdotti dall’art. 1 e dall’art. 2 del D.L. 172/2021

Circolare n. 80 Iscrizioni ANNO SCOLASTICO 2022-2023 online dal 4 al 28 gennaio

Circ. n° 77 Trasmissione Ordinanza contingibile ed urgente n.101 dello 01.12.2021 Presidente della Regione Sicilia

 

ELEZIONI CONSIGLIO DI ISTITUTO

Proclamazione eletti Consiglio d’Istituto triennio 2021-2024

Decreto_indizione_elezioni_del_Consiglio_di_Istituto_triennio_2021-2024

Lista Elezione Consiglio d’Istituto – Componente Docenti

Lista Elezione Consiglio d’Istituto – Componente Personale ATA

Lista Elezione Consiglio d’Istituto – Componente Genitori

 

Circ. n° 68 Indizione Assemblea Sindacale per il 7 dicembre 2021

È costituito il Nucleo Interno di Valutazione (N.I.V.) dell’Istituzione Scolastica per l’anno scolastico 2021/2022, con i compiti e le funzioni previsti dalla D.M. 18 settembre 2014, n. 11, dalla C.M. 21 ottobre 2014 n°47 e dalla Nota del MIUR del 1 settembre 2015, come di seguito
composto… Leggi

Circ. n. 48 Covid19- Nuove indicazioni

Circ. n° 39 Attivazione del servizio centralizzato MIUR Pago In Rete per i pagamenti telematici delle famiglie verso l’Istituto Scolastico. Indicazioni adesione assicurazione a.s.2021/22

Piano di formazione Docenti – Iscrizione Corsisti – Annualità 2020/2021.

Decreto pubblicazione genitori eletti nei consigli di classe, interclasse e intersezione per l’anno scolastico 2021/2022.

Circolare n. 36 

Si comunica che dal 27 ottobre 2021 e fino a dicembre 2021 ogni mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 14:00, riprenderanno le attività dello SPORTELLO D’ASCOLTO 

Si comunica che anche per l’anno scolastico 2021/2022 sono state attivate le procedure per l’erogazione degli stanziamenti destinati alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per le famiglie con basso reddito, ai sensi dell’art. 27 della legge 448/98.

DOMANDA DI CONTRIBUTO PER LA FORNITURA GRATUITA E SEMIGRATUITA LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2021/2022

Festival dell’Apprendimento Servizio- Service Learning, Mestre 24-26 novembre 2021: il Comitato tecnico-scientifico del Festival dell’Apprendimento servizio- Service Learning ha deciso all’unanimità di assegnare una Menzione Speciale al progetto “Il giardino ritrovato”…(leggi)

Circ. n° 30 Festival dell’Apprendimento Servizio – Service Learning, Mestre 24-26

Circ. 26. INTEGRAZIONE/MODIFICHE PROTOCOLLO COVID19_ Legge 24 settembre
2021, n. 133: Conversione in legge, con modificazioni, del decreto legge 6 agosto 2021, n. 111. 

testo-dl-111-2021-coordinato-con-l-133-2021

Circ. n 23 Periodo di formazione e prova per i docenti neoassunti e per i docenti che hanno ottenuto il passaggio di ruolo a s 2021 2022

AOODGPER.REGISTRO-UFFICIALE.2021.0030345 (1)

Decreto di nomina GLO a.s. 2021-2022

PIANO SCUOLA: emanate le linee guida per la ripartenza:

Piano_della_ripartenza_2021-2022

BANDO PER LA SELEZIONE INTERNA DI PERSONALE DOCENTE per la realizzazione del Piano Integrato FSE, progetti 10.1.1A-
FSEPON-SI-2021-384 e 10.2.2A-FSEPON-SI-2021-400:

PERSONALE DI SUPPORTO E REFERENTE VALUTAZIONE 

Bando reclutamento facilitatore_referente_valutazione

 

Circ. n° 12 Divieto di somministrazione di alimenti e bevande ad uso collettivo a scuola.

 

Circolare n° 107 COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DELL’ARTICOLO 3, COMMA 5 DELL’ACCORDO SULLE NORME DI GARANZIA

Circolare n° 91 COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DELL’ARTICOLO 3, COMMA 5 DELL’ACCORDO SULLE NORME DI GARANZIA


 

Informativa_sul_trattamento_dei_dati_personali_per_la_verifica_

del_possesso_delle_certificazioni_verdi_Covid-19

Circ. n° 6 Disposizioni organizzative e funzionamento orario 2021-2022

Orari plessi 2021-2022

Sorteggio per abbinamento e assegnazione 2021- 2022

Circ. n° 3 Incontro formativo Sicurezza e Sicurezza Covid

1 Gruppo

Circ. n° 1 Piano Attività mese di settembre 2021

Piano annuale 2021 2022 mese di settembre

Presa di servizio Docenti e ATA trasferiti o neo immessi in ruolo dall’1 settembre 2021

Piano_Scuola_2021-2022

Circolare n° 175 Obbligo certificazione verde COVID-19 (c.d. Green pass) per tutto il personale scolastico, ai sensi del D.L. n. 111 del 6 agosto 2021

Dl_111_2021

Circ. n° 178 Verifica del Green…

Parere Tecnico DL 11 del 6 agosto 2021tecnica

Procedura_di_gestione_presentazione_obbligatoria_Green_Pass_e_Certificati_di_esenzione_per_docenti_e_personale_A[8927]

Protocollo-intesa-ministero-istruzione-sindacati-scuola-avvio-anno-scolastico-2021-2022-in-sicurezza-del-14-agos[8929]

Circ. Ministero Salute su esenzione Vaccini

 


 


 


Termine chiusura accettazione domande di messa a disposizione (M.A.D.) per eventuale stipula di contratti di lavoro a tempo determinato – A.S. 2021/2022

MAD AVVISO prot[8741]


 

INTEGRAZIONE ALLEGATO 1 in sostituzione di quello presente già nel bando di reclutamento

ALLEGATO 1

Bando_reclutamento_esperti_PON_FSE_Apprendimento_e_Socialità


 

GRADUATORIE_TERZA_FASCIA_DEFINITIVE_PERSONALE_ATA_A.S._2021_2024_

Decreto_pubblicazione_graduatorie_3^_fascia_ATA_triennio_2021-2023.pdf.pades

GRADUATORIA_PROVVISORIA_AA_AGIC82700X__09072021

GRADUATORIA_PROVVISORIA_CS_AGIC82700X__09072021


 

Calendario_Esami_2021- Rettifica

Calendario Esami 2021

Nomina_a_presidente_esami_I_ciclo

“LINEE OPERATIVE PER GARANTIRE IL REGOLARE SVOLGIMENTO DEGLI ESAMI CONCLUSIVI DI STATO 2020/2021”

Protocollo_di_sicurezza_anticovid_19_per_lo_svolgimento_degli_Esami_di_Stato

Il Protocollo d’intesa

Protocollo_di_sicurezza_anticovid_19_per_lo_svolgimento_degli_Esami_di_Stato

Circolare n 133 Esame di Stato conclusivo del primo ciclo distruzione A.S. 2020 2021

Circ. n 112 Ordinanza Ministeriale Esami di Stato a.s. 2020 2021

OM-Esami_di_Stato_nel_primo_ciclo_di_istruzione_per_lanno_scolastico_2020/2021

Circolare n. 123 – Graduatoria interna d’istituto

Dichiarazione personale richiesta-eslcusione-graduatoria-di-istituto

mod-1-1

Scheda-individuazione-ata-soprannumerari.s.2020-2021

Graduatoria strumento musicale A.S. 2021-2022


Prima classificata

“IL GIARDINO RITROVATO” I.C. GIOVANNI XXIII – CAMMARATA (AG)

“IL GIARDINO RITROVATO” Progetto di studio e valorizzazione di un bene culturale e paesaggistico. Il progetto ha coinvolto n°30 alunni delle classi seconda e terza della scuola secondaria di primo grado, coordinati dalla professoressa Lisa Simonello .

Visita il  sito

http://www.ilgiardinoritrovatocammarata.weebly.com/


ATTIVAZIONE DELLO SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO

AVVISO

Si comunica che, a causa dell’emergenza sanitaria in atto da Covid –19, il ricevimento al pubblico è consentito uno per volta e solo se muniti di mascherina. Coloro che avessero la necessità di conferire con la scuola, dovranno inviare una mail all’indirizzo  agic82700x@istruzione.it  indicando recapito telefonico di reperibilità o contattando direttamente il centralino, dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 al seguente recapito telefonico 0922 909106.

Il Dirigente Scolastico
prof. Giuseppe BALDO

Il sindaco Giuseppe Mangiapane incontra il Dirigente dell’ Istituto scolastico “Giovanni XXIII” prof. Giuseppe Baldo

Nell’area genitori le autodichiarazioni da compilare in caso di assenze dovute a non malattia e a malattia con sintomi non riconducibili al Covid19

Nell’area modulistica è stato inserito il modello per richiesta materiale scolastico. 

Nuove disposizioni organizzative a partire da lunedì 28 settembre 2020

Orario e scaglionamento ingresso/uscita plessi  a.s. 2020/2021.

REGOLAMENTO_INGRESSO-USCITA_ALUNNI

Patto di corresponsabilità

REGOLAMENTO SMART OO.CC.

PROTOCOLLO-D-INTESA


 

 Opuscolo informativo per le famiglie sull’attivazione del tempo pieno presso il Plesso “Panepinto” del Rione Gianguarna

https://www.istruzione.it/pon/index.html

La scuola

Comunicazioni

Circolari

Pubblicità legale

Servizi amministrativi generali

logo servizo Carta del Docente

Carta del Docente

Vai al Servizio

logo servizo Istanze on Line

Istanze on Line

Vai al Servizio

logo servizo Scuola in chiaro

Scuola in chiaro

Vai al Servizio

logo servizo Pago in Rete

Pago in Rete

Vai al Servizio

Calendario

Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Notizie della Scuola