La scuola

L’Istituto Comprensivo “GIOVANNI XXIII” nasce il primo settembre 2012 a  seguito del Piano di dimensionamento delle istituzioni scolastiche.

E’ formato da:

• Circolo didattico Giovanni XXIII di Cammarata
  • Scuola dell’infanzia “Sacramento” di San Giovanni Gemini
  • Scuola primaria “D.Bosco” di San Giovanni Gemini
  • Scuola secondaria di primo grado “D Alighieri” di Cammarata

L’accorpamento di scuole di grado diverso  consente di misurarci in una reale prospettiva di tipo verticale, realmente attenta al percorso formativo del bambino fin dal suo ingresso nel mondo della scuola.

Dal 1° settembre 2014   la scuola dell’infanzia  “Sacramento”  e   la Scuola   primaria  “D. Bosco”   vengono  accorpate  all’Istituto comprensivo “G. Philippone” di San Giovanni Gemini.