IC Giovanni XXIII Cammarata

Scuole: infanzia, primaria e secondaria di primo grado

Incontro didattico sul “ Bullismo, Cyberbullismo e principio di legalità ” – PreTendiamo Legalità –

Si comunica che giovedì 24 marzo 2022 dalle ore 9:30 alle ore 11:00 circa presso l’ Auditorium “Lena”  di Cammarata, alcuni rappresentanti della Questura di Agrigento incontreranno le alunne e gli alunni delle classi quarte e quinte Primaria e le classi prime della scuola Secondaria. I temi trattati all’interno del percorso didattico “ PreTendiamo Legalità “ saranno il rispetto delle norme, il contrasto al bullismo e al cyberbullismo. Gli alunni potranno interagire con i relatori attraverso domande e riflessioni. L’iniziativa si propone di favorire l’incontro tra gli alunni e gli operatori del territorio al fine di potenziare l’interesse alla cultura della legalità.