Incontro con l’autore – Loredana Fiorello “Io ricordo” – 9 febbraio 2023.

Nell’ambito delle iniziative culturali promosse dal nostro istituto e finalizzate all’invito alla lettura e per non dimenticare lo sterminio del popolo ebraico e le leggi razziali si comunica che, giovedì 9 febbraio 2023 alle ore 10:30 nei locali della scuola secondaria avrà luogo l’incontro con la scrittrice Loredana Fiorello sul romanzo ”Io ricordo”. Interverrà, in collegamento da Israele,Tullio Sonnino testimone della Shoah. Gli alunni delle classi terze rifletteranno insieme all’autore“su quanto è accaduto al popolo ebraico e ai deportati militari e politici italiani nei campi nazisti in modo da conservare nel futuro dell’Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese e in Europa, e affinché simili eventi non possano mai più accadere”.