Circ. n. 68: Incontro con l’autore – Andrea Vitello “Il nazista che salvò gli ebrei” – 12 dicembre 2022.

2 Dic 22 21_2022/23 Giovanni Madonia

Tutti

Nell’ambito delle iniziative culturali promosse dal nostro istituto e finalizzate all’invito alla lettura, si comunica che, lunedì 12 dicembre 2022 alle ore 10:30 nei locali della scuola secondaria avrà luogo l’incontro con lo scrittore Andrea Vitello su ”Storie di coraggio e solidarietà in Danimarca”. Gli alunni delle classi terze rifletteranno insieme all’autore“su quanto è accaduto al popolo ebraico e ai deportati militari e politici italiani nei campi nazisti in modo da conservare nel futuro dell’Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese e in Europa, e affinché simili eventi non possano mai più accadere”.

Giuseppe Baldo