Erasmus+ a.s. 17-19

ERASMUS +READY FOR MY FUTURE JOB

Genitori e docenti presso il D. Alighieri

I genitori sono stati invitati a far loro avere tutte le informazioni necessarie sul Progetto “READY FOR MY FUTURE JOB” ai quali sono stati coinvolti i loro figli.Dopo che i docenti  hanno spiegato i vari passaggi e attività hanno risposto alle domande dei genitori c’è stata un’interessante discussione incentrata sulla grande opportunità che la nostra scuola e gli studenti otterranno grazie al Progetto Erasmus.

ERASMUS +READY FOR MY FUTURE JOB

LOGO CONTEST

Gli studenti hanno lavorato per creare loghi e motti relativi al progetto Erasmus + READY FOR MY FUTURE JOB per partecipare al concorso insieme ai loro partner europei.

Poi voteranno per scegliere il miglior logo e il miglior motto che apparirà su tutti i documenti relativi a READY FOR MY FUTURE JOB.

Novembre 2017: Primo incontro transnazionale di insegnanti per il progetto Erasmus + KA2 “Ready for my Future Job” presso l’Istituto “Giovanni XXIII” di Cammarata.

L’Istituto “GIOVANNI XXIII” ha ospitato i coordinatori europei di Poitiers e Partizanske per pianificare le attività scolastiche biennali per gli studenti dei tre paesi. Questo progetto per le scuole secondarie inferiori prevede SCAMBI di studenti tra Cammarata, Poitiers e Partizanske, WORKSHOP e PERIODI INTERNAZIONALI in aziende locali. L’obiettivo di base è quello di offrire un corso di formazione biennale per facilitare la conoscenza di sé nella speranza di raggiungere la scelta più appropriata del corso di studi e del lavoro futuro.

I coordinatori francesi e slovacchi sono stati accolti calorosamente e tutti abbiamo vissuto un grande momento di scambio educativo e culturale.